Magnesio

  • 15,20€

Fai conoscere ai tuoi amici questo prodotto


Il magnesio è implicato in diverse funzioni che interessano l’organismo e quindi è legato alla condizione di alcuni organi. Il cuore in particolare, è uno degli organi maggiormente interessati dalla presenza di magnesio. 

Il magnesio interviene nella coagulazione sanguigna e nel metabolismo dei lipidi, delle proteine e dei glucidi e permette la produzione di energia. Favorisce il mantenimento di un Ph equilibrato nel sangue, regola il ritmo cardiaco e ha un’azione vasodilatatrice. Consolida la formazione e la crescita delle ossa.

In caso di stress o di traumi a livello psicofisico si può avere una carenza di magnesio e può produrre disturbi neuromuscolari (spasmofilia, difficoltà di concentrazione, insonnia, ecc.), malattie cardiocircolatorie e gastrointestinali.

La fama del magnesio chelato sta crescendo sempre di più tra body builders e guru della forma fisica, grazie proprio alla proprietà che possiede di agire nella costruzione muscolare, nel rinforzo e crescita della massa muscolare riducendo il tempo del recupero. Aumenta anche la resistenza e la costituzione fisica.

Il magnesio aiuta tantissimo anche per l’equilibrio psichico, rendendo  tranquilli e rilassati. Rasserena l’animo ed è efficace contro il nervosismo, la paura, l’ipocondria e la schizofrenia.

Riduce la secrezione dell’adrenalina e si rivela efficace anche per sciogliere i crampi e rilassare le tensioni , ad esempio in caso di mal di testa e contro il nervosismo e intestino irritabile, tachicardia e dolori allo stomaco.

Grazie alle sue proprietà è utilissimo anche in caso di impotenza e stanchezza mentale. Il magnesio attenua l’eccitabilità e l’aggressività e rafforza lo spirito di sopportazione. L’individuo impara a diventare fonte d’ispirazione e di coraggio per gli altri, affrontando la vita con un atteggiamento costruttivo e positivo.

L’apporto giornaliero di magnesio attraverso l’alimentazione consigliato è circa 5-6 mg/kg di peso corporeo, che diventano 10 mg nelle donne in gravidanza e 15 mg nel bambino. Il fabbisogno di magnesio è influenzato dalla quantità di calcio, proteine, fosforo e vitamina D presenti nella dieta e aumenta in proporzione ai livelli di colesterolo nel sangue.




Valori Nutrizionali
Valori energetici per 100gr per compressa
Lipidi 0,80 gr 5,50 mg
Proteine 8,90 gr 61,64 mg
Carboidrati 33,60 gr 235,24 mg
Energia 178 Kcal (744,75 KJ)
1238 Kcal (5,18 KJ)


 

Prodotto
Confezione 250 compresse da 600mg
Ingredienti Magnesio Chelato -
(celullosa Microcristallina, amido di mais, Stearato di Magnesio vegetale e diossido di silicio)
Modalità d'uso Come complemento alimentare assumere sei (6) compresse al giorno.
Consigliamo Essendo un composto Naturale, si consiglia di conservare in un luogo asciutto, fresco, non esposto alla luce solare e nel contenitore ben chiuso.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
DoppioBenessere.it di Giovanni Manca | p.iva: 03453630927                             DoppioBenessere © 2019.