Condividi con i tuoi amici

 


L'açai è uno dei frutti più ricchi al mondo di proprietà antiossidanti !

acai açai proprietà benefici rimedio naturale

Uno dei frutti che la popolazione indigena ha assunto per secoli è l'Euterpe Oleracea, o più semplicemente: " açai " (pronunciata assaì). Le bacche di questa specie di palma contiene eccezionali concentrazioni di: proteine, essenziali acidi grassi, fibre, vitamine e minerali in aggiunta ad alcuni veramente forti fitochimici.

Analisi in laboratorio hanno rivelato che l'açai contiene:

  • Una forte concentrazione di antiossidanti, che combattono l'invecchiamento prematuro, con un valore pari a circa 30 volte le proprietà antiossidanti del vino rosso.
  • L' açai contiene 33 volte gli antociani presenti nel vino rosso e tre volte quelli del mirtillo nero!

Conoscete già l'importanza delle proteine e delle vitamine, specialmente se siete sensibili alla salute ed all'allenamento sportivo. Ma esistono molti altri bonus con  l' açai

L' açai è ricca di acidi oleici monoinstauri, che sappiamo avere effetti benefici nel combattere il cancro, prevenzione dell'arteriosclerosi, aumentare le lipo-proteine del metabolismo e velocizzare l'integrità del sistema immunitario.

L'alto livello di alfatocoferolo e di antociani fanno dell' açai un incredibile antiossidante. Le tracce di elementi notevoli sono anche il manganese, rame, boronio, e cormio, tutte vitali per la buona salute. L'incredibile densità di nutrimenti energizzanti fa dell' açai un ineguagliabile succo di frutta o bevanda energetica esistente sul pianeta.

Oltretutto, ha un sapore molto gradevole..


I principali Benefici  dell'Açai

1. Aiuta a costruire un organismo forte , fornendo proteine - sono la componente principale di alcuni ormoni e tessuti del corpo, tra cui i muscoli e organi. Le proteine costituiscono anche gli strati esterni di capelli, unghie e pelle. L' Acai ha più proteine di un uovo medio.

2. Rafforza le ossa - l'Acai contiene glucosamina, un componente della cartilagine, e Celadrina, che aiuta a tenere lubrificati i "cuscinetti" delle cartilagini e le membrane di sostegno delle articolazioni ossee. Questi composti contribuiscono in genere a rafforzare l'organismo e aiutano a mantenere giovani molti tessuti del corpo.

3. Aiuta a controllare le contrazioni e a rigenerare i muscoli - Il mix di aminoacidi essenziali e tracce minerali contenute nell'Acai sono di vitale importanza per la resistenza e recupero dopo un'attività faticosa.

4. Aumenta l'energia e la resistenza - L'Acai e' ricco di nutrienti, tra cui una grande quantità di lipidi naturali, fornisce la necessaria quantità di queste sostanze per affrontare le competizioni sportive e gli stress quotidiani.

5. Sollievo da Stress - La bacca di acai può aiutare a regolare il livello di stress e a riparare l'organismo dai danni che esso provoca.

6. Migliora la salute sessuale - L'Acai ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che possono contrastare l'infertilità dovuta a stress, inquinamento ed altri fattori connessi ai radicali liberi.

7. Migliora il sistema immunitario - L'Acai migliora la qualità del sistema immunitario, rafforzandolo e aiutando a proteggerlo .

8. Un potente alimento anti-invecchiamento - Le sostanze fortemente nutritive, rigeneranti e antiossidanti contenute nell'Acai contribuiscono al funzionamento ottimale delle cellule, proteggendole dal ciclo ossidativo, rallentando cosi' il processo di invecchiamento.


PER GLI UOMINI

9. Può aiutare a prevenire l'ingrossamento della prostata - Il forte potere antiossidante dell' Acai può essere un'arma potente nella lotta contro l'iperplasia prostatica benigna (BPH), comunemente conosciuta come prostata ingrandita.


PER LE DONNE

10. Aiuta a prevenire l'osteoporosi - Acai ha una quantità significativa di calcio, che aiuta a rafforzare le ossa, la prevenzione delle fratture e può aiutare a prevenire l'osteoporosi.

11. Cicli mestruali - Le donne che provano estremo dolore mestruale possono beneficiare delle qualita' del succo di açai. Un alimento ricco di calcio, che aiuta a proteggere il rivestimento dello stomaco e dell'utero, e contribuisce a ridurre il dolore da crampi e gonfiore.


SALUTE DEL CUORE E DIABETE

La bacca di acai possiede qualità migliori del cosiddetto " paradosso francese" e della dieta mediterranea per quanto riguarda la salute del cuore, a causa del suo forte contenuto di antiossidanti, vitamine e minerali.

12. Può aiutare a prevenire le cause di malattie cardiache - La bacca di Acai contiene antiossidanti conosciuti come polifenoli, fonte principale di protezione del sistema cardiovascolare. Gli antociani, la cianidina, e il 3-glucoside, possono migliorare la produzione di ossido nitrico (NO) in cellule endoteliali. Non permette alle pareti dei vasi sanguigni di rilassarsi ed espandersi, con conseguente minore stress sul cuore, una diminuzione del rischio di blocco dei vasi e un aumento dela fluidità del flusso sanguigno.

13. Riduce il colesterolo cattivo - Oltre al suo elevato contenuto di antiossidanti, L'Açai è ricco di acidi grassi essenziali (EFA). Un grande numero di ricerche scientifiche indicano che contribuisce a ridurre il colesterolo LDL nocivo, sostenendo nel contempo i livelli del colesterolo HDL benefico per l'organismo (il cosiddetto colesterolo buono), che può portare a una migliore circolazione sanguigna.

14. Gli Steroli possono abbassare la pressione sanguigna (BP) - Sono componenti delle membrane delle cellule vegetali che forniscono numerosi benefici per il corpo umano. Gli Steroli vengono talvolta utilizzati per trattare i sintomi associati con BP.

15. Protegge i vasi sanguigni - Gli antociani contenuti nell'Acai proteggono i vasi sanguigni di piccole e grandi dimensioni, tra cui vene, arterie e capillari.

16. Nel diabete - I capillari deboli possono portare ad una condizione chiamata retinopatia, che spesso conduce alla cecità. L'Acai aiuta a proteggere i capillari.

17. Diabete - Il basso indice glicemico dell'Açai migliora i livelli di glucosio e dei lipidi nei pazienti diabetici.

18. Controllo del Peso - L'Acai con Il suo basso indice glicemico aiuta anche a controllare l'appetito ritardando il senso di fame aiutarndoi in questo modo quelle persone che cercano di perdere peso.


Galvanizza IL SISTEMA IMMUNITARIO

19. L'Acai può migliorare la resistenza alle malattie - stimolando il sistema immunitario, il ricco profilo nutrizionale dell'Acai aiuta a rafforzare le difese naturali del corpo.

20. Migliora della funzione delle cellule del sistema immunitario - Un recente Studio pubblicato sull' International Journal of Sports Medicine indica che il beta-sitosterolo contenuto nell'Acai, impedisce la soppressione immunitaria e modula l'attività dei linfociti.

21. Evita i danni causati dai radicali liberi per il sistema immunitario - Il danno cellulare causato dai radicali liberi (o ossidazione) e' una delle cause principali della debolezza o disfunzione immunitaria.

22. Antivirale, antibatterico e antimicotico - L'Acai può ridurre il rischio di contrarre malattie infettive grazie ai suoi effetti rafforzanti sul sistema immunitario.

23. Agisce come un anti mutamento genetico - Le proprietà antiossidanti dell'Acai aiutano a prevenire i danni al DNA, e abbassano i rischi derivanti da agenti cancerogeni e mutageni.


AIUTO per il sistema digerente

24. Migliora la digestione - Le fibra alimentari contenute nell' Acai gli aiutano a promuovere una mogliore salute del tratto digestivo, compreso il colon.

25. Acidità- malattia da reflusso (GERD) - La vasta gamma di antiossidanti dell'acai possono aiutare a proteggere e a riparare l''esofago inferiore danneggiato da GERD, e il loro effetto anti-acido riducono l'acidità contenuta dello stomaco quando il reflusso si verifica.

26. Sollievo per le ulcere - Le proprietà antibatteriche dell'Acai combattono i batteri cattivi, funghi e parassiti, tra cui H. pylori, il batterio che causa l'ulcera.

27. Aiuta ad alleviare i sintomi della malattia di Crohn - Le capacità anti-infiammatorie dell'Acai possono impedire il malassorbimento di sostanze nutrienti vitali, impedendo cosi' anche L'infiammazione dell'appartato digerente


Cura della Pelle

Gli antiossidanti dell' Acai nutrono la pelle aiutandola a generarsi e a rinnovasi.L Acai contiene più del doppio della dose giornaliera di vitamina E naturale, che è essenziale per la generazione di tessuti.

28. Migliora il tono della pelle - I fitosteroli contenuti nell'Acai contribuiscono a ridurre l'erosione del rivestimento protettivo della pelle.

29. Difende contro le rughe precoci - Dato l' alto contenuto di antociani e fitosteroli, l'Acai consente di proteggere i tessuti connettivi, tra cui il collagene.

30. Agisce come astringente - Sono sostanze prodotte anche dall'organismo stesso, che riducono o stringono i tessuti del corpo, compresa la pelle. Gli astringenti possono essere utilizzati per arrestare l'emorragia in piccoli tagli o per dare alla pelle una fresca sensazione di benessere.


Contrasta le malattie

31. Può contrastare il cancro - La protezione antiossidante delle bacche di acai può abbassare i rischi di cancro di vari tipi, compresi seno, polmone, cute e tumori dello stomaco, neutralizzando i radicali liberi prima che possano danneggiare le cellule.

32. Riduce il dolore di artrite - Le proprietà antinfiammatorie dell' Acai possono offrire sollievo a chi soffre di artrite.

33. Attenua i sintomi di asma: L'Acai contiene vitamina C ,che è un potente antiossidante con proprietà anti-infiammatorie, e ha dimostrato di migliorare i sintomi dell'asma.

34. Può ridurre il rischio di malattia di Alzheimer - Uno studio del 2004 fatto d'Istituto Archives of Neurology ha trovato un ridotto rischio di malattia di Alzheimer con maggiori quantità di vitamine C ed E, che si trovano nell' Acai.


Altri Vantaggi per la salute offerti dall' Acai

35. Migliora la vista - Il beta-carotene e la vitamina C contenuti nell' Acai promuovono la salute degli occhi, compresa la riduzione delle complicanze della degenerazione maculare nel diabete.

36. Aiuta a mantenere gengive e denti sani - Il calcio contenuto nell' Acai può donare un sorriso più bianco e denti più forti, così come la prevenzione dalle gengiviti e altre malattie gengivali.

37. Aumenta la lucidita' mentale - L' Acai contiene omega-3, che sono grassi essenziali per una corretta funzione mentale e la vigilanza.

38. Migliora il sonno - Le vitamine B e le altre sostanze nutritive dell' Acai riducono lo stress, e aiutano le cellule del cervello a comunicare, fornendo assistenza alla produzione di neurotrasmettitori come la dopamina e la serotonina.

39. Promuove il benessere generale del corpo - Gli antiossidanti possono fornire uno dei modi migliori per prevenire le malattie, promuovere il benessere generale del corpo erallentare gli effetti dell'invecchiamento in un ambiente che sta diventando sempre più ostile al nostro organismo. L'Acai ha un grande potenziale come integratore antiossidante, in quanto la ricerca dimostra che ha una grande potere attivo sull'organismo e i suoi effetti benefici sono efficaci molto più di altri tipi di frutta e verdura con proprietà antiossidanti. Questo frutto proveniente dalla foresta Amazzonica, ha in assoluto il miglior profilo antiossidante esistente.

 


ordinamento:
Mostra:

Açai
12,95€

L'açai è uno dei frutti più ricchi al mondo di proprietà antiossidanti ! Analisi in laboratori.....

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)
DoppioBenessere.it di Giovanni Manca | p.iva: 03453630927                             DoppioBenessere © 2019.