Condividi con i tuoi amici

 


Il caffè verde è una miscela particolare di chicchi non tostati. 

caffè verde proprietà benefici rimedio naturale


Uno studio pubblicato sull'American Society for Clinical Nutrition afferma che bere solo caffè vere, senza fare diete, permetterebbe la riduzione del peso a partire dal primo mese dall'assunzione.
I risultati sono stati ottenuti attraverso una sperimentazione: chi beveva caffè verde perdeva peso, chi beveva caffè normale rimaneva praticamente stabile.

Il caffè verde possiede un elevato contenuto di Acido Clorogenico (fino al 10% in natura), in grado di ridurre l'assorbimento di zuccheri da parte dell'intestino e velocizzare il metabolismo.

Quindi si può affermare che il caffè verde accelera il processo di bruciare i grassi.

L'acido clorogenico contenuto nel caffè verde è anche in grado di intervenire nella regolazione dei livelli di glucosio nel sangue, per azione specifica sulle reazioni di gluconeogenesi e glicogenolisi epatica.

Molti derivati dell'Acido Clorogenico e caffeico hanno mostrato (tra le sostanze naturali in studio in vitro) le più spiccate proprietà di inibizione della 5-Alfa-Reduttasi (Verbascoside, Isoverbascoside, Cape ossia Caffeic Acid Phenethyl Ester).


L’Acido Clorogenico è anche famoso per le sue proprietà, come:

  • antiossidante,
  • antibatterico,
  • ipoglicemizzante,
  • favorente la perdita di peso,
  • antinvecchiamento.
  • riduce la glicogenolisi epatica (la trasformazione del glicogeno a glucosio nel fegato) e il glucosio circolante,
  • abbassa il picco glicemico,
  • accelera il metabolismo degli zuccheri,
  • interviene sull'assorbimento di glucidi introdotti con la dieta
  • controlla la sintesi di lipidi insulino-dipendente,
  • controllo degli zuccheri utile in stati pre-diabetici e nel calo ponderale

Dopo anni di ricerca si è scoperto che gli estratti di Caffè Verde sono alla base di una lozione per l'ispessimento dei capelli, mirata soprattutto a risolvere i problemi femminili di assottigliamento dei capelli.

 

 

Il caffè verde crudo contiene MENO caffeina (ed in forma legata all'acido clorogenico, originando il clorogenato) rispetto al caffè tostato. La forma chimica e complessa della caffeina contenuta nel caffè verde crudo ne riduce i tempi di assorbimento, dilazionandone la concentrazione ematica in maniera progressiva; ciò significa che, contrariamente al caffè torrefatto - il cui contenuto in caffeina dopo l'ingestione viene assorbito entro 30-40' minuti, al seguito dei quali comincia la relativa metabolizzazione epatica e lo smaltimento renale - il caffè verde crudo consente un ingresso in circolo più moderato della caffeina MA anche una maggior emivita della stessa.                                                                                                      

Pare che, in virtù di quest'ultima caratteristica, il caffè verde crudo risulti più indicato nella dieta dei soggetti iper-sensibili alla caffeina che, se introdotta con la bevanda tradizionale, spesso determina effetti collaterali tipo: iper-attivazione nervosa, tachicardia, diuresi, diarrea, insonnia ecc.

Il caffè verde crudo quindi si avvale di:

  • Un assorbimento più lento
  • Una metabolizzazione ed uno smaltimento meno efficaci, con maggior emivita della molecola
  • Minori effetti collaterali.

Di certo, il maggior vantaggio del caffè verde crudo rispetto a quello torrefatto è il pH; mentre la bevanda tradizionale è fortemente acida (3-3,5), quella ottenuta dai semi non lavorati (avendo un pH medio pari a 5) risulta decisamente più vicina al neutro e vanta un impatto differente (meno lesivo) sulla mucosa gastrica e sul PRAL.


Il caffè verde e i benefici per il sistema cardiovascolare
Il cuore, assieme al cervello e ai polmoni, è uno degli organi più importanti del corpo umano. Se il cuore non è sano, l’aspettativa di vita si riduce e anche la qualità della vita ne risente in modo negativo. Fortunatamente il Caffè Verde può aiutare il sistema cardiovascolare grazie due importanti proprietà:

  • Il caffè verde riduce la pressione sanguigna
    L’ipertensione (o pressione alta) è un disturbo che affligge oltre 15 milioni di italiani e il 70% delle persone sovrappeso. La pressione alta aumenta drammaticamente le probabilità di avere un attacco cardiaco o infarto, per questo motivo chi ne è affetto dovrebbe fare tutto il possibile per abbassare la pressione e riportarla a livelli normali. L’estratto di Caffè Verde aiuta in modo naturale a ridurre il peso in eccesso, che è direttamente correlato alla pressione sanguigna. Diminuendo il peso corporeo, la pressione si riduce naturalmente e la maggior parte delle persone riesce a tornare a livelli normali dopo 6-8 settimane di utilizzo di Caffè Verde.

  • Il caffè verde riduce il colesterolo cattivo
    Il colesterolo ha molte funzioni all’interno del corpo e gioca un ruolo importante nella protezione del cervello e del sistema nervoso. Sfortunatamente avere colesterolo in eccesso può causare un’ostruzione delle vene o delle arterie, che può portare ad un infarto. Studi hanno dimostrato che l’estratto di Caffè Verde può ridurre naturalmente i livelli di colesterolo LDL, quello “cattivo” che intasa le arterie. Allo stesso tempo, i livelli di colesterolo HDL, quello “buono”, restano stabili o addirittura aumentano, migliorando la salute del cuore e riducendo il rischio di attacco cardiaco o infarto.


Benefici del caffè verde per il cervello
Come il cuore, anche il cervello è un organo di vitale importanza per la salute dell’organismo e per il mantenimento di una buona qualità della vita. Il Caffè Verde offre diversi benefici per il cervelo, tra i quali ricordiamo:

  • Il caffè verde aumento la concentrazione?
    Uno dei principali disturbi lamentati da chi segue una dieta è la perdita della concentrazione: ad un certo punto non si riesce più a mantenere la concentrazione sull’attività che si sta svolgendo. L’estratto di Caffè Verde aiuta a mantenere alti i livelli di energia del corpo e assicura che arrivino al cervello ossigeno e nutrienti a sufficienza, durante tutto l’arco della giornata. Questo aiuta a restare focalizzati su quello che si sta facendo, in qualsiasi momento del giorno, aumentando la concentrazione e la produttività.

    Aumento della memoria
    La maggior parte degli italiani di età adulta ammette di avere qualche problema di memoria. Studi hanno dimostrato che l’estratto di Caffè Verde può aiutare a migliorare sia la memoria a breve termine che quella a lungo termine, dopo l’assunzione regolare dell’integratore per un breve periodo. Al termine di un un recente studio realizzato in Giappone, il 65% dei partecipanti ha dichiarato di avere una memoria migliore e l’effetto è continuato persino dopo 3 mesi dall’interruzione. L’assunzione regolare di Caffè Verde ha portato a risultati ancora migliori.


Il caffè verde aiuta nel processo di guarigione
Gli antiossidanti aiutano a rimuovere i batteri che rallentano la guarigione di ferite, bruciature e altri problemi relativi alla cute. Grazie al Caffè Verde, con la rimozione dei batteri la guarigione è più rapida.


Caffè verde e le proprietà antiossidanti 
I radicali liberi sono molecole dannose che rallentano i processi interni del corpo e danneggiano la pelle. Con l’assunzione di estratto di Caffè Verde, gli antiossidanti possono assorbire i radicali liberi e ucciderli, permettendo alla pelle di avere un aspetto più giovane e più sano. L’estratto di Caffè Verde è noto per i suoi alti livelli di antiossidanti che aiutano a combattere e a prevenire i danni dei radicali liberi.

L'Acido clorogenico del caffè verde accelera il metabolismo?
Il Caffè Verde è considerato un acceleratore del metabolismo potente ed efficace. L’acido clorogenico che si trova negli integratori di Caffè Verde aiuta ad aumentare il ritmo metabolico, aumentando la perdita di grasso e diminuendo la probabilità di prendere peso.

Perchè il caffè verde fa dimagrire?
Il Caffè Verde è uno dei prodotti naturali più efficaci per dimagrire e bruciare il grasso in eccesso. L’acido clorogenico (GCA) contenuto nell’estratto di Caffè Verde aiuta ad aumentare il metabolismo corporeo impedendo al fegato di rilasciare il glucosio nel sangue. Quando non c’è più glucosio nel sangue, il corpo brucia le cellule di grasso per riversare le sue scorte di glucosio nel flusso sanguigno, dove questo verrà convertito in energia.

Il grasso in eccesso può causare un gran numero di malattie e problemi di salute come diabete, problemi cardiaci, infarto, tumore e altro ancora. L’aumento dell’obesità che si registra ai giorni nostri è allarmante.

Fortunatamente la ricerca medica e scientifica ha permesso di creare e mettere in commercio un prodotto rivoluzionario che promette di combattere i chili di troppo, aiutando a dimagrire e a migliorare la propria salute.
Il Caffè Verde è un integratore alimentare utile a favorire la perdita di peso e a promuovere uno stile di vita sano, in associazione ad una dieta sana e al regolare esercizio fisico.

Il Caffè Verde è adatto agli adulti di qualsiasi età, ma in modo particolare a chi è sovrappeso e ha complicazioni correlate ai chili in eccesso.

 


ordinamento:
Mostra:

Caffè Verde
10,90€

E' una miscela particolare di chicchi non tostati.  Il caffè verde possiede un elevato c.....

{ PROMO 1 }
20,00€

PROMO 1Glucomannano  dona un senso di sazietà, la base nella riduzione dell’appetito .....

Vis. da 1 a 2 di 2 (1 Pagine)
DoppioBenessere.it di Giovanni Manca | p.iva: 03453630927                             DoppioBenessere © 2019.