Condividi con i tuoi amici

 


Il Chitosano è una sostanza che deriva dalla Chitina, che, dopo la cellulosa, è il più abbondante biopolimero presente in Natura.

chitosano proprietà benefici rimedio naturale

Oltre a costituire l’esoscheletro di numerosi insetti e crostacei, la chitina è infatti sintetizzata da diversi funghi e lieviti. Quello derivato da vegetali ha ricevuto l’approvazione come Novel Foodsdalla UE, che lo considera identico a quello di origine animale.

Al Chitosano viene attribuito l'effetto coadiuvante per il controllo del peso corporeo. Infatti riduce lo stimolo della fame e l’assimilazione dei grassi. E' una fibra che aiuta a ridurre la quantità di grasso assorbita dal nostro organismo traducendosi perciò in una diminuzione del peso corporeo.

In diversi studi si è voluto verificare l'effetto del Chitosano nella perdita del peso, rispetto ad un trattamento di tipo placebo. Gli studi sono stati effettuati su oltre 1000 adulti con un'età media di 44anni, ai quali veniva somministrato ad ognuno di loro appunto il Chitosano, ad un parte di essi inoltre è stato consigliato di seguire in concomitanza una dieta. I risultati nel complesso hanno dimostrato una buona perdita di peso di circa 3,7kg rispetto a coloro che hanno utilizzato un trattamento di tipo placebo oltre che ad un miglioramento nei valori di colesterolo.

Altri studi che hanno considerato il trattamento con Chitosano della durata di più di 4 settimane, si è riscontrato che l'assunzione di tale integratore permetta di perdere 1,7kg in più rispetto sempre a coloro che adoperano un trattamento di tipo placebo. Dalle 4 settimane ai 6 mesi il Chitosano ha fatto si che i soggetti riscontrano un ulteriore calo di peso corporeo di altri 1,28 kg circa.

Si deve considerare che l'assunzione del Chitosano per avere i massimi risultati nella perdita di peso, deve essere fatta almeno 30-45 minuti prima del pasto.

Da studi e ricerche è anche emerso che il consumo di chitosano aiuta a mantenere normali le concentrazioni di colesterolo-LDL nel sangue

Sono state riscontrate enormi potenzialità disintossicanti al Chitosano e viene tutt'ora ammesso dai tecnici degli impianti di depurazione dell'acqua grazie alla sua proprietà di assorbire notevoli quantità di impurità come oli, grassi, e altri tipi di tossine pericolose agli uomini, agli animali nonché all'ambiente.

Il Chitosano impiegato nelle piante ha sensibilmente migliorato la loro crescita ed inoltre ha scongiurato la possibilità di formazione di funghi in esse

È stato appurato poi che il Chitosano è rilevante nel trattamento contro la candida è reagisce proteggendo l'infezione da candida.


Proprietà e Benefici del Chitosano:

  • antibatterica,
  • combatte la formazione della placca e delle carie,
  • è un valido aiuto nel controllare la pressione sanguigna,
  • previene la costipazione,
  • è in grado di abbassare i livelli ematici di acido urico,
  • esaltatore di calcio e quindi un'alternativa adeguata per il rafforzamento delle ossa,
  • è utile nei processi che richiedono un certo tipo di depurazione,
  • riesce ad assorbire metalli pesanti nell'acqua,
  • può assorbire rigorosamente diversi specifici tipi di grassi,
  • viene usato con ottimi risultati anche nella perdita di peso,
  • ha la capacità di lenire e guarire il tessuto cutaneo,
  • ..

 

 


ordinamento:
Mostra:

Chitosano & Garcinia Cambogia
9,90€

Questo straordinario integratore unisce le proprietà dietetiche del Chitosano e della Garcinia Cambo.....

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)
DoppioBenessere.it di Giovanni Manca | p.iva: 03453630927                             DoppioBenessere © 2019.