La dieta in vista dell'estate

 

L'estate si avvicina e, con essa, la voglia ma anche la necessità di rimettersi in forma, soprattutto al momento della prova costume. Scopriamo quale sia la dieta più appropriata in vista dell'imminente estate insieme a integratori e rimedi naturali utili per perdere peso senza fatica.


coppia mare bel fisico dieta belli uomo donna estate sole perdere peso

La dieta estiva

La migliore dieta da seguire in vista dell'estate, deve vertere principalmente sull'evitare i cibi ricchi di grassi, in particolare quelli saturi. Per il bene della linea stop dunque a burro, insaccati, formaggi grassi, snack e merendine. No alle fritture e vietati anche gli alcolici, che stimolano la vasodilatazione cutanea con la conseguente dispersione delle calorie, favorendo l’accumulo di grasso corporeo. Da moderare i condimenti, che portano ad assumere grassi anche quando si mangia verdura.

Per perdere peso e stare bene, è consigliabile assumere quotidianamente 5 porzioni di frutta e verdura preferendo quelle di stagione, bere molta acqua e sorseggiare frullati di frutta senza zucchero, sopperendo così al caldo e alla perdita di sali minerali.



Integratori e rimedi naturali utili per la dieta

tartaruga uomo pancia pancione tartaruga rovesciata dieta uomo

In vista dell'estate, si può aiutare la dieta e perdere peso grazie ad appositi integratori finalizzati a questi scopi o di propizi rimedi naturali.

Tra questi abbiamo il caffè verde , una miscela particolare di chicchi non tostati. Il caffè verde possiede un elevato contenuto di acido clorogenico, una sostanza in grado di ridurre l'assorbimento di zuccheri da parte dell'intestino velocizzando il metabolismo. Il caffè verde accelera il processo di bruciare i grassi ed è uno dei prodotti naturali più efficaci per dimagrire. L’acido clorogenico impedisce al fegato di rilasciare il glucosio nel sangue per cui il corpo brucia le cellule di grasso per riversare le sue scorte di glucosio nel flusso sanguigno, dove questo viene convertito in energia.

Altro fondamentale rimedio naturale allo scopo di perdere peso è il garcinia cambogia e la combinazione di chitosano e garcinia cambogia, che riduce lo stimolo della fame e l’assimilazione dei grassi limitandone la quantità assorbita dall'organismo e traducendosi in una diminuzione di peso corporeo.


Equiseto e fucus
favoriscono il controllo del peso corporeo così come l'alga spirulina mentre il glucomannano determina senso di sazietà. Il glucomannano in particolare, è una fibra vegetale idrosolubile molto utilizzata per gli integratori alimentari perché non contiene calorie, carboidrati e glutine.


Scritto da DoppioBenessere


Prodotti consigliati per quest'articolo

Garcinia Cambogia
Reishi - Ganoderma
Spirulina

Spirulina

7,90€

Caffè Verde

Caffè Verde

10,90€

Ti consigliamo di leggere anche

0 Commento da "La dieta in vista dell'estate"

Scrivi un commento

Il tuo Nome:
 
Commento:
Nota: Il commento non sarà convertito in HTML!
DoppioBenessere.it di Giovanni Manca | p.iva: 03453630927                             DoppioBenessere © 2020.