Olio essenziale ARANCIO

  • 7,60€
  • Disponibilità:Disponibile
  • Marca: EsteticaeLavoro
  • Codice Prodotto: EeL_olio_essen_arancio

Fai conoscere ai tuoi amici questo prodotto


OLIO essenziale all' ARANCIO

100% Naturale

L'olio essenziale di Arancio dolce è ricavato dall'estrazione a freddo dalla buccia del frutto di Citrus Sinensis, una pianta della famiglia delle Rutacee.


Conosciuto per le sue numerose proprietà, l'olio essenziale di arancio viene usato per  :

Centro estetico o massaggi

Il succo d’arancia oltre che diuretico, è ricco di vitamina C per cui è un ottimo stimolante per le difese immunitarie. Un idea carina sarebbe quella di offrire un succo di arancia ai clienti durante l'attesa oppure durante il percorso benessere , magari mentresono distesi sul lettino. Mettere anche qualche goccia di olio essenziale di arancio sull'asciugamano e  posizionarlo sotto la testa dei clienti durante il trattamento.


Deodorante per ambienti

Diluire 1 cucchiaino di olio essenziale di arancio dolce in un flacone spray con 500 ml d'acqua.  Agitare ogni volta prima dell'uso e spruzzare al bisogno .

Ambiente

1 goccia di olio essenziale di arancio per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, tramite brucia essenze , diffusore elettronico , umidificatori .

Bagno rilassante

Mettere nella vasca da bagno acqua calda e 15 gocce di essenza di arancio da emulsionare con il sale grosso da cucina e agitare bene l’acqua prima di immergersi.

Rughe

1 - 2 gocce di olio essenziale di arancio in una crema anti rughe

Insonnia

L'olio essenziale di arancio svolge un'azione sedativa ed aiuta a calmare e contrastare i disturbi nervosi , la depressione , ansia e nervosismo . L'olio essenziale di arancio si può utilizzare in vari modi per l'insonnia :

  • spargere su cuscino e lenzuola 2 -3 gocce dell’olio essenziale all'arancio
  • 2-3 gocce su un fazzoletto da appoggiare sul comodino o vicino al cuscino.
  • bagno rilassante prima di coricarsi (unire ad un cucchiaio di sale 6 gocce di olio essenziale di aranci)
  • massaggio prima di andare a dormire per conciliare il sonno . Aggiungere a 20 ml di olio vettore , 8-10 gocce di olio essenziale di arancio
  • diffusore 1 goccia di olio essenziale all'arancio per ogni mq della stanza


Depressione lieve, insonnia, ansia

Aggiungere 2 gocce di olio essenziale di arancio in un cucchiaino di olio di mandorle dolci o altro olio vettore, applicare sull'interno dei polsi frizionando con energia l'uno contro l'altro , sollevando le braccia verso l'alto per favorire l'inalazione dell'aroma e respirare profondamente .

Cellulite

  • Sciogliere 4 cucchiai di sale e 7 gocce di olio essenziale di arancio nella vasca da bagno e fare il bagno la sera .
  • Aggiungere 3 gocce di olio essenziale di arancio in un cucchiaio di olio di mandorle dolci o altro olio vettore, e massaggiare le zone interessate .


Afte, stomatiti e gengiviti

Aggiungere 2 gocce di olio essenziale di arancio in un bicchiere di acqua tiepida e fare degli sciacqui

Muscolo-rilassante

L'olio essenziale di arancio è indicato in caso di massaggi per lenire muscolatura pesante e tensioni muscolari. Sciogliere poche gocce di olio essenziale di arancio in olio di mandorle tiepido.

Tonico

Indicato per chi ha i pori della pelle dilatati. Aggiungere 5 gocce di olio essenziale di arancio in 100 ml di acqua .

Deodorante casa

  • Inserire in uno spruzzino 50 ml di alcol puro da liquori 30 gocce di olio essenziale di arancio , 10 gocce di olio essenziale di limone , 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 5 gocce di olio essenziale di zenzero .
  • Inserire in uno spruzzino 50 ml di alcol puro da liquori 20 gocce di olio essenziale di arancio , 10 gocce di olio essenziale di bergamotto , 10 gocce di olio essenziale di legno di cedro e 10 gocce di olio essenziale di cannella


Gonfiori addominali / dolori / stipsi / adipe dell'addome

Aggiungere 5 gocce di olio essenziale di arancio a 30 ml di olio di mandorle dolci o altro olio vettore, e massaggiare con movimento circolari sull'addome

Pelle

Miscelare 5 gocce di olio essenziale di arancio a 30 ml di olio di rosa mosqueta . Applicare tutte le sere per migliorare la tonicità del tessuto ed ottenere un colorito più luminoso . Adatto per pelli spente , mature , secche e screpolate .


Capelli

L’essenza di arancio dolce è molto utile sui capelli secchi e aridi perché ridona lucentezza. Potete aggiungere circa 10 gocce di olio essenziale di arancio nella vostra maschera capelli. Se volete fortificare i capelli mettete anche 5 gocce di essenza di rosmarinorimineralizzante. Se avete i capelli grassi vi sarà molto utile frizionare la cute con dell’olio di cocco addizionato di essenza di arancio. Per 10 ml di olio di cocco saranno sufficienti 5 gocce di arancio dolce. Per un’azione più mirata aggiungete anche 2 gocce di olio essenziale di tea tree dall’azione antibatterica.



 

Dettagli prodotto
Confezione 10ml
Ingredienti Olio essenziale 100% Naturale di
Citrus Sinensis
Estratto a freddo dalla buccia dell'arancio dolce
Modalità d'uso
Avvertenze Solo per uso esterno
da diluire prima dell’utilizzo su pelle

L'olio essenziale di arancio è foto sensibilizzante per cui non va utilizzato prima di esporsi al sole almeno 10 ore di attesa perché potrebbe causare macchie di pigmentazione scure sulla pelle.

I consigli descritti vogliono essere solo consigli, attenersi sempre ad eventuali prescrizioni mediche.

 

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
DoppioBenessere.it di Giovanni Manca | p.iva: 03453630927                             DoppioBenessere © 2020.