Piastre di sale per Cucinare

  • 23,00€
  • Disponibilità:Disponibile
  • Marca: SaleVita
  • Codice Prodotto: SV_piastra-sale-rosa

Opzioni disponibili


Fai conoscere ai tuoi amici questo prodotto


Piastra Alimentare di sale rosa dell'Himalaya

Piastra alimentare per cucinare cibi in modo SANO e NATURALE , dando loro tutti i benefici del sale rosa dell'Himalaya

Scegli la Piastra di sale che preferisci per forma e dimensione, con o senza il supporto .



UTILIZZO della piastra di sale alimentare

Il sale ha la capacità di trattenere a lungo il calore, quindi si otterrà una cottura perfetta e uniforme senza il rischio di bruciare i cibi.

Cottura da tavolo: se desiderate cucinare davanti ai vostri ospiti, scaldate la piastra in forno a 250° per un’ora, portatela in tavola poggiandola su un apposito supporto e ponetegli sopra l’alimento da cuocere, senza salarlo. La piastra rimarrà rovente per almeno 20 minuti, man mano che la temperatura scende sarà adatta a cucinare alimenti differenti.

Al termine della cottura potete usare la piastra come vassoio da portata.

Cottura in forno: Scaldate il forno a 150° con dentro la piastra. Quando è calda mettetevi sopra i cibi, sempre senza aggiungere sale, e lasciateli cuocere fino a cottura ultimata.

Cottura sul fuoco: posizionate la piastra dentro l'apposito supporto in metallo e mettere sui fornelli di casa a fuoco basso. La pietra andrà scaldata per circa 15/20 min prima di potervi cuocere gli alimenti.

Cottura sul barbecue: preparate il vostro barbecue normalmente e, una volta portato alla temperatura ottimale, ponete la piastra di sale rosa sulla griglia. Portate a temperatura e mettetevi sopra gli alimenti, anche speziati, che desiderate cuocere. Ricordatevi di non salare!





Nel caso di piatti freddi, o anche gelati, il posizionare la piastra in freezer consente di avere un piatto freddo che mantiene il cibo ad una freschezza ottimale.


Come pulire la piastra di sale

Per la pulizia della piastra di sale rosa dell'Himalaya occorre semplicemente utilizzare del bicarbonato ed una spugna umida classica da cucina. Mai utilizzare detersivi o agenti chimici perchè la piastra è naturale e deve rimanere tale per dare il massimo delle sue caratteristiche.


 

Dettagli prodotto
Confezione Piastra di sale alimentare rosa dell'Himalaya
peso : 4-6 kg
misure approssimative : 30x20cm

Ogni singola piastra è un pezzo unico in termini di colorazione (tonalità rosa chiaro/scuro) e venature.
Modalità d'uso
Avvertenze - La piastra non va sottoposta a shock termici, pena la rottura, per cui non dovrà essere lavata se ancora calda
- Ha una superficie porosa, per cui non va lavata con detersivi o in lavastoviglie
- Essendo composta da 100% sale, con l'acqua si scioglie, per cui non potrà essere immersa in acqua
- Le crepe che si formeranno con il tempo non ne compromettono l'utilizzo, essendo un prodotto artigianale può presentare sbeccature o piccole deformazioni: non sono difetti
- Per non intaccare i sapori è bene usare un lato della piastra per la carne e una per il pesce (o ancora meglio 2 pietre diverse)
- La pietra si schiarirà con il tempo: questo non altererà le sue proprietà in alcun modo
- E' normale che il sale man mano si consumerà e la piastra diventerà sempre più fine e delicata, fino a doverla cambiare con una nuova

 

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
DoppioBenessere.it di Giovanni Manca | p.iva: 03453630927                             DoppioBenessere © 2020.