Menu

Mangostano



Il Mangostano (Garcinia Mangostana) è un famosissimo antiossidante Naturale.

Ottimo quindi anche per le sue proprietà anti-infiammatorie, utile nella lotta contro i radicali liberi, e valido aiuto per il miglioramento delle difese immunitarie.

La maggior parte dei benefici del Mangostano è dovuta agli xantoni presenti al suo interno. Gli xantoni sono potenti sostanze antiossidanti che aiutano contro i radicali liberi, i nemici della pelle.

Grazie alle sue prorietà antiossidanti il mangostano è un ottimo alleato anche della nostra pelle. Previene la formazione delle rughe, contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle e la mantiene idratata.

Questo frutto ha pochissime calorie, circa 63 per 100 grammi, contiene grassi insaturi, una buona quantità di vitamina C, vitamine del gruppo B, niacina, tiamina, fibre, minerali importanti come rame, manganese, magnesio e una buona quantità di potassio.

Il Mangostano possiede anche proprietà antinfiammatorie sulla cute, e aiuta in caso di acne, eczemi e psoriasi.

Da studi emersi sembra che il mangostano abbia effetti benefici sia sul cervello che sul sistema nervoso poichè sembra prevenire le malattie degenerative come l’Alzheimer o il Parkinson.

Viene anche utilizzato dalle popolazioni asiatiche per combattere diarrea, gonfiori intestinali e costipazione. Grazie al notevole apporto di fibre e vitamine infatti, il mangostano è in grado di migliorare le funzioni intestinali e riequilibrare la flora batterica.


Il Mangostano è consigliato da assumere giornalmente, al mattino, per un netto miglioramento della qualità della vita.

Autore: MassaggiXtutti


Massaggiatore Professionista specializzato in:

  • trattamenti/massaggi estetici
  • trattamenti/massaggi drenanti
  • trattamenti/massaggi decontratturanti
  • MTC = Medicina Tradizionale Cinese

Sito web >>


Inizia una discussione...


Per lasciare un commento o rispondere ai post per favore Login

Lascia la prima recensione o vota l'articolo...


Per lasciare una recensione e valutare l'articolo, per favore Login